Eccoci finalmente nella nostra struttura pronti per gustare e assaporare i piatti scelti per il ricevimento, gli ospiti sono accaldati e assetati e non vedono l’ora di “aprire le danze” con un cocktail fresco e qualche assaggio. In un’atmosfera serena e accogliente, non possiamo che allietarli con una deliziosa musica di sottofondo a vostro piacere, sia essa suonata da un sax, piuttosto che da un violino, o da un pianoforte.
Suggeriamo, visto il momento piuttosto concitato, di proporre una musica solamente strumentale e non cantata. Non è il momento giusto per interferire nei discorsi dei vostri invitati, che magari si ritrovano dopo tanto tempo che non si sono visti, e quindi hanno tante cose da raccontarsi, mentre invece un sottofondo di accompagnamento sicuramente non guasterà e sarà una maniera elegante per iniziare la giornata. Ecco alcune nostre proposte…
STRUMENTISTA SOLO:
DUO:
TRIO:
QUARTETTO:
Ora si entra nel vivo della giornata, gli ospiti si sono accomodati al tavolo e tra una parola e l’altra la prima portata si avvicina. Le soluzioni che vi possiamo proporre per la durata del banchetto sono davvero molteplici, a seconda dei vostri gusti e di ciò che volete regalare ai vostri ospiti e parenti. Se volete dare un’accoglienza e un senso di relax al vostro ricevimento, vi suggeriamo di pensare ad un accompagnamento musicale classico, senza troppo “frastuono” con un quartetto d’archi, un trio con pianoforte, una formazione “acustica” che possa non prevedere l’amplificazione quindi, oppure con un soft jazz e l’intervento di una voce maschile o femminile….il tutto creerà un’atmosfera distesa e pacata in cui poter trascorrere un sereno e disteso momento d’incontro con i vostri cari amici e parenti.
Nel caso invece vogliate una festa animata da musica e ballo, allora vi proponiamo un gruppo musicale di genere diverso dal classico. Ad esempio un gruppo di musica popolare che con i loro canti e balli tradizionali invogliano al canto e al ballo gli astanti. La musica popolare fa parte della nostra tradizione, quindi chiunque “sente” proprio questo genere musicale. Dalla canzone cilentana, alla napoletana, alle varie pizziche e tarante salentine, magari accompagnati dalla ballerina del gruppo, c’è di che divertirsi. In omaggio agli sposi e se lo desiderate anche ai tavoli, la posteggia napoletana che i nostri gruppi di musica popolare offrono come buon augurio.
Oppure se siete più tradizionalisti potete optare per un classico pianobar che va dai 2 ai 5 elementi, con le canzoni attuali che tanto vi piacciono interpretate da voci maschili e feminili, e magari qualche ballo di gruppo per coinvolgere i vostri amici invitati, perchè no?
Un’altra possibilità è la musica rock che non noi puoi avere grazie a delle validissime rock-band o tribute-band che riprodurranno canzoni di rock-band internazionali famose. Spesso per questo motivo, ci vengono richieste da sposi stranieri che sentono più vicina a loro questi generi musicali. Oppure sempre rimanendo in un genere “movimentato” possiamo proporvi il dixieland, un genere musicale in voga ad inizi secolo negli USA, improntato sul jazz, ma con una vena più “divertente” e conviviale, ritornato di gran moda ultimamente.
Tenete presente che in ognuna di queste opzioni è sempre possibile inserire un momento di disco-music con un DJ set, capace di far scatenare i più giovani ma anche i meno giovani, sia all’interno del ricevimento, che come post serata fino al mattino.
Avete visto, quindi quante combinazioni sono possibili, è per questo che siamo sicuri di poter accontentare le vostre richieste a 360 gradi, contattateci e ne parleremo insieme.
Riepilogando:
La giornata volge al desio, disse qualcuno, ed è proprio così….siete ansiosi di vedere com’è venuta la vostra torta nuziale ed i vostri amici e parenti con voi. Quindi sono tutti pronti a vedervi tagliare la prima fetta insieme, da sposati! E per fare un brindisi d’augurio non può esserci momento migliore che accompagnare il tutto con un bel Brindisi dalla “Traviata” di G.Verdi magari recitato dal vivo da un quartetto pianoforte, violino, soprano e tenore, la formazione d’eccellenza per riprodurre questo tipo di repertorio classico. E continuare con repertorio classico, quale qualche aria d’opera come “Nessun dorma” dalla Turandot di G.Puccini interpretata dal nostro tenore, oppure il celebre valzer “Tace il labbro” interpretato dal nostro soprano. Ma non solo classico, il repertorio si estende a brani come “Caruso” di L.Dalla, musiche famose tratte da Musical come Memory, o da flm come La vita è bella e tanti altri ancora, per poi terminare con celebri melodie napoletane, quali “Torna a Surrient”, “O Paese do sole”, “O surdat ‘nnammurat”, “O sole mio” ecc…
Ma il taglio della torta può essere anche il momento per ascoltare un magico timbro del saxofono o del violino, che interpretano la vostra canzone d’amore… insomma anche qui i gusti sono gusti…
Nessun commento