MENU'

CHI SIAMO

U

n gruppo di musicisti tenuti insieme dall’amore verso la musica. Questo il nostro ingrediente principale.

Siamo pronti ad emozionarvi con le nostre melodie suonate e cantate da violini e arpe, soprani e tenori, ed altri ancora… Non perderti quest’opportunità.

 

  • Anni di esperienza nell’ambito concertistico lirico e sinfonico.
  • Tutti musicisti di estrazione classica, il massimo della preparazione che si possa avere in ambito musicale.
  • Tutti musicisti diplomati e pluridiplomati.

musicaperiltuomatrimonio.it sarà il punto di riferimento per il supporto musicale al tuo matrimonio.

Il Team

Diventati amici dopo anni di concerti insieme, siamo un gruppo di musicisti affiatati che hanno condiviso esperienze in Sale da Concerto e Teatri. Per anni al Teatro G.Verdi di Salerno e altri Teatri, Cori ed ensemble liriche e sinfoniche, alcuni di noi a Napoli al Teatro San Carlo e in altre città della Campania e fuori Regione. Questo il nostro biglietto da visita.

10

Più di 10 soprani e tenori

20

Oltre 20 strumentisti ad arco e chitarristi

10

Oltre 10 strumentisti a fiato

10

Più di 10 pianisti, organisti e arpiste

Il nostro impegno

State cercando qualcuno che vi aiuti e non sapete a chi affidarvi per l’aspetto musicale  del vostro matrimonio?

Siamo qui per questo. Sia che abbiate bisogno di una soluzione semplice ed economica, ma pur sempre professionale, sia che vogliate una ensemble più corposa, mettiamo a disposizione tutta la nostra professionalità nell’aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per voi.

Abbiamo grande rispetto per le vostre esigenze e vogliamo rasserenarvi nell’attesa del vostro evento. Saremo in chiesa, o nella location/municipio, un’ora prima della cerimonia, parleremo con il celebrante per prendere accordi sui brani da eseguire in base alle vostre scelte, e faremo tutta la funzione dall’ingresso della sposa fino all’uscita.

Date un’occhiata al nostro sito e consultate le pagine che più vi interessano.

In ogni momento potete contattarci e chiederci consiglio.

Le nostre formazioni musicali

Ampia la possibiltà di scelta. Essa dipenderà solo dai tuoi gusti personali.

Il trio violino-organo e soprano è molto richiesto. Ma potrai optare per le combinazioni che più ti piacciono, ad esempio il quartetto d’archi con la voce oppure se vuoi, l’arpa può essere la protagonista.

E’ possibile quindi un’ampia varietà di formazioni, dal violino singolo (se desideri un’atmosfera molto semplice e “rarefatta”) rigorosamente senza basi e accompagnamenti, al duo (ad es. organo e violino oppure organo e voce, o arpa e voce, o arpa e violino o con la chitarra….) al trio (organo-violino-voce, arpa-violino-voce,….) al quartetto d’archi (2 violini-viola-violoncello) o quartetto d’archi + voce, al quintetto d’archi (quartetto + organo oppure quartetto + contrabbasso) oppure una formazione con tenore e soprano insieme.

Questo in linea di massima, ma ci sono anche strumenti a fiato, flauto traverso, oboe ed altri.

LE FORMAZIONI CHE PIACCIONO DI PIU’

Quartetto d'archi e voce0%

Trio con voce solista0%

Quartetto d'archi0%

Trio arpa violino voce0%

Trio arpa violino flauto0%

Duo con voce solista0%

Riguardo il nostro cachet

A Salerno e provincia, ma anche in altre zone d’Italia, le cifre di mercato oscillano tra gli 80 euro e i 150 euro per ogni musicista, per la sola funzione; sia esso matrimonio civile o religioso. Non avendo un tariffario di riferimento, il tutto è lasciato al libero accordo tra le parti.

Le nostre tariffe crediamo siano un giusto compromesso tra la qualità della nostra offerta e il prezzo di mercato, il tutto vi viene regolarmente fatturato.

Essere “Musicisti” comporta un percorso lungo (sono almeno 12 anni di studi), faticoso, e “talentuoso”, che porta al conseguimento del diploma. E non basta….in seguito si ha bisogno di fare corsi di perfezionamento, concerti in pubblico, concorsi e rassegne musicali, esperienze in gruppi e presso Enti accreditati.

Noi ci siamo passati, e come noi, tutti i musicisti VERI che rappresentiamo, che hanno sacrificato la loro giovinezza per lo studio della musica.

Grazie per la comprensione, a voi la scelta!

IvanoMartiello

Ivano Martiello

Violinista - Ideatore

I M

Qualcosa su di me…

Studio il violino da quando avevo 9 anni, ho iniziato a Milano con un violinista del Teatro alla Scala di Milano e proseguito con un altro sempre del Teatro alla Scala con cui mi sono diplomato nell’ormai lontano 1995. Da allora ho iniziato la mia attività concertistica in molte formazioni musicali, tra cui duo con pianoforte, trii, quartetti e orchestre, attività che mi hanno dato molte soddisfazioni professionali.
Ho collaborato con la Fondazione A.Toscanini dell’Emilia-Romagna, con l’Ente Teatro di Sassari, orchestre della Lombardia e svariati gruppi da camera.
Ma sono stato anche un musicista costantemente alla ricerca del perfezionamento delle mie qualità violinistiche, non mi sono mai accontentato dei traguardi raggiiunti, e con molto sacrificio seguivo corsi di perfezionamento con violinisti di fama internazionale. In diverse città ho svolto queste esperienze che ritengo fondamentali per la formazione professionale di qualsiasi musicista, e ad esse devo gran parte della mia preparazione.

E dopo tanti anni della mia vita vissuta nel nord e centro Italia, tra studi musicali e universitari, sono tornato alle mie origini, a Salerno. Per diverso tempo sono stato violinista dell’Orchestra del Teatro G.Verdi di Salerno, dell’Orchestra del Conservatorio di Napoli, dell’Orchestra da Camera di Caserta e altre formazioni lirico-sinfonche della Campania.

Vivo a Roccadaspide, un piccolo comune del salernitano, e sono felicemente sposato. Ho 2 figli piccoli che amo e una moglie psicoterapeuta che mi studia quotidianamente 😉.

E ora in questo momento di calma della mia vita, mi sono deciso a creare un mio spazio qui nel web.

Nessun commento

Inserisci un commento